Samsung Galaxy A5 2015

Il Samsung Galaxy A5 è una delle ultime interessante novità della casa coreana: compattissimo è tra i più sottili smartphone presenti sul mercato e allo stesso tempo con un design minimalista e ben curato. Proseguendo nella lettura, troverai i migliori prezzi di mercato, la scheda con le caratteristiche tecniche e l’elenco degli smartphone consigliati in alternativa.
smartphone Samsung Galaxy A5

Dimensioni: 139.3 x 69.7 x 6.7 mm.
Peso: 123 g.
Display: 5 pollici, risoluzione 1280 x 720 pixel (HD), super AMOLED, con 16 milioni di colori.
Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat.
Processore: 1.2 GHz Quad Core.

Memoria RAM: 2 GB.

Memoria: 16 GB (espandibile con micro SD fino a 32 GB).
Fotocamere: da 13 mega con flash e 5MP per la fotocamera frontale (punto di forza per realizzare selfie perfetti è la modalità Bellezza volto).
Batteria: 2.300 mAh non rimovibile.
Reti supportate: 2G GSM, 3G UMTS, 4G LTE.

Connettività: WiFi, Blutooth, NFC, USB 2.0, GPS.

Formati riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM.
Risoluzione riproduzione video: FHD (1920 x 1080) @30fps.
Formati riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA.
Sensori: Accelerometro, Campo magnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità, Sensore RGB.

Conclusione

Il Samsung Galaxy A5 è un prodotto medio, che non può essere paragonato ai top-gamma ma che su alcuni punti, come la qualità di costruzione o l’autonomia, raggiunge picchi veramente alti. Più normali invece la potenza e la fotocamera, che comunque sono di buon livello.

In definitiva, un buon smartphone per chi non vuole spendere tantissimo ma nemmeno trovarsi tra le mani un Nokia 3310, che a circa un anno dal lancio si può trovare anche a prezzi davvero convenienti per ciò che offre.

Quali le alternative?

Se non siete convinti dello smartphone Samsung Galaxy A5 ecco alcune alternative interessanti:

Samsung Galaxy A3Samsung Galaxy A3: fratello minore dell’A5, con display da 4.5 pollici qHD e fotocamera principale da 8 megapixel (scopri i prezzi e le caratteristiche);

Samsung Galaxy AlphaSamsung Galaxy Alpha: leggermente più piccolo dell’A5 , ha un display da 4.7 pollici HD è struttura in plastica e alluminio, piuttosto che plastica e metallo (vedi offerte e caratteristiche);

galaxy s5 prezzo e offerteSamsung Galaxy S5: display quasi identico per dimensioni (0.1 pollici in più) ma con caratteristiche decisamente migliori per risoluzione (full HD) e densità di colore, superiore anche per prestazioni, il look è quello dei Samsung classici ma il prezzo è interessante grazie all’ingresso sul mercato del Galaxy S6 .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.