LG G3: caratteristiche, accessori e ricambi

LG G3, è stato un top di gamma del produttore che ha riscontrato un buon successo di pubblico. Se sei un possessore di questo smartphone in quest’articolo troverai alcuni links per reperire accessori e parti di ricambio; se invece stai valutando di acquistare qualche rimanenza di magazzino o dal mercato dell’usato qui puoi trovare un breve recensione.
LG G3 Gold

Le offerte del giorno

Qui sotto trovi le offerte del giorno relative allo smartphone LG G3.

Smartphone LG G3 in sintesi

Qui di seguito ti riporto una breve descrizione di questo telefonino LG, che può esserti utile se stai valtando di acquistare un usato o un ricondizionato.

Design ed estetica

LG G3 è un grande dispositivo, un prodotto che ha un display da 5,5 pollici, per cui si trova al limite tra le dimensioni di uno smartphone e quelle di un tablet.

Le scelte estetiche dell’azienda sono molto particolari: il retro è in plastica, e anche se è un materiale di buona qualità, permette comunque di rimuovere la scocca ed avere quindi accesso alla componentistica interna e, al bisogno, di rimuovere la SIM, oltre che ovviamente la batteria.

Lo smartphone, piatto nella parte anteriore, è curvo in quella posteriore e garantisce un’impugnatura comoda, ma allo stesso tempo permette di compiere una serie di operazioni perché i tasti che solitamente sono dalla parte laterale degli smartphone (accensione, volume) si trovano dietro. Il che, quando si sta telefonando, è molto comodo perché abbiamo le dita già nella posizione giusta per usarli.

Caratteristiche tecniche

Considerando che le caratteristiche non sono il massimo per un top gamma perché si tratta di un telefono dello scorso anno, comunque ci troviamo davvero ad un ottimo livello.

Il display è molto bello ed ha una risoluzione di tutto rispetto, con un dettaglio grafico difficile da trovare su uno smartphone anche se questo si ripercuote un po’ sulle prestazioni, visto che il telefono fa un po’ fatica a gestire al massimo questa risoluzione così alta. Il display è LCD, quindi la qualità è un po’ più bassa rispetto a quella AMOLED che si trova su altri smartphone come i Samsung.

Come processore, abbiamo un quad-core da 2,5 Ghz, quindi una potenza non altissima, ma accettabile; la RAM è variabile a seconda delle versioni, perché esiste un G3 con 2 GB di RAM, quello con una memoria interna da 16 GB, ed un G3 con 3 GB di RAM, quello con 32 GB di storage; la scelta chiaramente è riservata ad ognuno di noi ma è indubbio che il modello superiore è superiore non solo in termini di storage, come accade con altre marche, ma anche in termini di potenza.

Infine, la fotocamera posteriore è da 13 Mpixel, mentre quella anteriore da 2,1, due numeri che denotano una buona qualità nello scatto unita alla presenza di uno stabilizzatore ottico che elimina le piccole imperfezioni presenti nelle fotografie.

Conclusione

Nonostante LG G3 sia un dispositivo con qualche anno sulle spalle, si tratta ancora di un ottimo smartphone, con caratteristiche tecniche degne di nota e una potenza da non sottovalutare.

Qualche pecca sul piano della qualità dello schermo e delle dimensioni, che forse sono un po’ troppo grandi per uno smartphone, ma tutto sommato si tratta di un dispositivo che si può promuovere a pieni voti, venduto ad un costo accattivante in questo periodo. Specialmente se si sceglie la variante da 32 GB rispetto a quella da 16.

Dove reperire accessori e pezzi di ricambio per LG G3?

Facendo una ricerca in rete ho trovato tutta una serie di ricambi e accessori su Amazon.it. Tra i prodotti disponibili ci sono le batterie (e si llora erano ancora estraibili), pellicole di protezione per il display, case in gomme e custodie a libro, fino ad arrivare a qualche rimanenza di magazzino a prezzo molto interessante (scopri tutti gli accessori cliccando qui).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.