Apple iPhone 4S

Presentato il 4 ottobre 2011 dall’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, l’iPhone 4S è il quinto modello della serie, identico nell’estetica al predecessore iPhone 4, ma diverso a motivo delle novità implementate nella componente hardware.

L’iPhone 4S è equipaggiato con il consueto Retina Display, display a cristalli liquidi ideato dall’azienda di Cupertino con diagonale di3,5 pollici, risoluzione di 960×640 pixel e densità di 326ppi, in grado di auto-regolare la luminosità in base all’ambiente circostante.

Il processore integrato nell’ iPhone 4S è un Apple A5, già visto nell’iPad 2, basato su architettura ARM, e coadiuvato da 512 MB di RAM, come il vecchio iPhone 4; per quanto riguarda la memoria, è disponibile in tre varianti, da 16 GB, 32 GB o 64 GB, senza possibilità di espansione esterna.

La componente multimediale comprende una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, e una fotocamera frontale per le videochiamate da 0,3 megapixel; presenti all’appello anche connettività HSDPA, e i moduli Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS.

Il vero fiore all’occhiello dell’iPhone 4S è tuttavia il sistema operativo iOS 5: nello specifico, tra le molte nuove funzionalità integrate nella piattaforma, spicca Siri, l’assistente vocale per interagire con il telefono senza muovere un dito, e una maggiore compatibilità con iCloud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.