App per coupon e sconti

La crisi economica ha fatto sì che molte persone che prima non avevano problemi per fare i loro acquisti si siano trovati alle prese con i conti a fine mese e a dover rinunciare a qualcosa che prima avevano. Ovviamente, le rinunce non sono la cosa migliore del mondo e alcune aziende, con scopi pubblicitari, hanno iniziato a proporre una serie di sconti e coupon che possono essere utilizzati per ottenere vantaggi anche notevoli con viaggi, vestiti, alimenti, servizi e così via.

app coupon e sconti

In questo articolo abbiamo pensato di raccogliere un po’ di servizi fruibili anche tramite app per dispositivi mobile che consentono di cercare ed ottenere sconti di vario tipo: potremo così cercare di risparmiare cifre anche considerevoli con i nostri acquisti: andiamo a vederle.

Groupon

Si tratta di una delle app più famose che offre sconti e coupon. Le aziende la utilizzano per pubblicizzarsi e gli utenti ne ricavano gratuitamente una serie di benefici, come la possibilità di ottenere sconti nei ristoranti, voli a bassissimo prezzo, pernottamenti in hotel.

L’app può essere scaricata dai vari store mobile, e possiamo trovare le offerte nella nostra zona, iscriverci e quindi ogni giorno possiamo entrare nell’app e valutare l’offerta del giorno. L’iscrizione al servizio è gratuita, mentre il coupon va acquistato utilizzando la nostra carta di credito o il nostro conto PayPal, per cui se ad esempio troviamo un pernottamento che da 100 euro è stato scontato a 50, dobbiamo pagare 50 euro. Poi ci rechiamo nell’albergo, nel ristorante o nel negozio che abbiamo già pagato ed acquistiamo (o ne usifruiamo) gratis, senza alcun onere aggiuntivo ( maggiori informazioni).

Amazon BuyVip

Altro servizio che consente di accedere a sconti e offerte è Amazon BuyVip, un servizio premium proposto dall’azienda di logistica più famosa del mondo. I prodotti sono quelli che vengono venduti su Amazon, ma vi si può accedere solamente dall’app Mobile che si chiama, appunto, Amazon BuyVip.

Si scarica e si accede con il proprio account Amazon (ovviamente) e ogni giorno si accede a una serie di sconti esclusivi che vanno dal 50% all’80% su prodotti di abbigliamento e tecnologia.

Il servizio è ovviamente gratuito, e va controllato ogni giorno, ma le scorte degli oggetti scontati sono spesso e volentieri limitate: per questo motivo, può essere conveniente iscriversi ad Amazon Prime, il servizio premium di Amazon, che da acceso alle offerte del giorno seguente dalle 22.00 della sera prima, così da riuscire ad aggiudicarsi gli oggetti per primi (maggiori informazioni sul servizio).

Groupalia

Gropualia è un servizio molto simile a Groupon, con la differenza che le offerte sono diverse per cui può essere una buona idea quella di affiancare le due applicazioni.

Anche in questo caso, ci sono delle offerte giornaliere che hanno validità di 24/48 ore, e che possiamo acquistare direttamente con PayPal, o con la carta di credito. Quindi prendiamo il coupon e ci rechiamo nel negozio che mette a disposizione l’offerta, principalmente strutture per il tempo libero, quindi hotel, ristoranti o simili, ma a volte ci sono anche prodotti per la casa o per l’intrattenimento, come gli elettrodomestici.

Le app sono disponibili sia sui vari store mobile che attraverso il sito; è necessaria anche in questo caso l’iscrizione, che è totalmente gratuita (maggiori informazioni).

LetsBonus

LetsBonus è un’altra applicazione che permette di ottenere sconti e coupon e che ha una controparte mobile. Il funzionamento è molto simile a quello di Groupon o di Groupalia, e il servizio si basa particolarmente sulla geolocalizzazione, con la possibilità di trovare offerte nella nostra zona.

Si possono trovare i corsi, gli hotel, i ristoranti, i centri benessere, e per ogni amico che riusciamo a far iscrivere otterremo dei bonus in denaro per acquistare i servizi, bonus che verranno scalati dal prossimo acquisto che faremo, tramite PayPal o carta di credito, con LetsBonus (maggiori informazioni).

DoveConviene

Di tutt’altro genere, in cui non circola denaro, è DoveConviene, l’app dedicata ai volantini e alle offerte che si trovano nei negozi fisici. Si tratta praticamente della versione digitale dei normali volantini cartacei, che possiamo sfogliare tranquillamente dall’applicazione mobile, e possiamo scegliere un negozio, segnare le offerte che ci interessano e vedere i volantini in base alla distanza del negozio fisico dalla nostra casa.

Se troviamo quindi degli sconti interessanti da Conad, Coop, Unieuro, Euronics e tutte queste catene molto diffuse un po’ dappertutto, possiamo consultarli dall’app ma poi dobbiamo recarci fisicamente nel negozio e pagare con i contanti.

La localizzazione serve ad escludere i negozi che non si trovano nella nostra zona, così che non prenderemo nemmeno in considerazione le loro offerte (maggiori informazioni).

Lyoness

E terminiamo la nostra rassegna parlando di un servizio che si chiama Lyoness.

Il meccanismo pressappoco è questo: noi ci iscriviamo e facciamo iscrivere i nostri amici che, nel momento in cui faranno acquisti nei negozi convenzionati, ci faranno ricevere un cashback, ovvero alcuni soldi, pari all’incirca allo 0,5% della loro spesa. Per qualcuno potrebbe diventare un lavoro, ma può anche essere semplicemente un meccanismo per cui noi stessi facciamo la spesa e otteniamo un piccolo ritorno economico.

Si tratta di una cosa simile alle card, alle carte fedeltà, presenti nei singoli negozi, con la differenza che questa si può usare in una serie di attività convenzionate e non solo in specifici punti vendita, per cui bisogna pensarci un po’ prima di iscriverci, ma può essere un buon modo per riguadagnare qualcosa dalla nostra spesa ( maggiori informazioni)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.