Caratteristiche Apple iPhone 5s

Nonostante sia sul mercato da qualche anno, iPhone 5s è un ottima soluzione per chi voglia uno smartphone Apple con display di dimensioni non eccessive (4 pollici) ad un prezzo interessante.
Apple iphone 5s

Iphone 5s: le caratteristiche in sintesi

Realizzato con guscio in alluminio, metallo e vetro, l’iPhone 5s è particolarmente resistente, grazie anche al cristallo di zaffiro che protegge il tasto home e la fotocamera.

Estremamente sottile e maneggevole, ha un peso decisamente contenuto, che lo rende facile da utilizzare ovunque.

Il guscio è disponibile in tre eleganti colorazioni, oro, argento e sideral. Display retina da 4”, fotocamera iSight da 8 megapixel.

Molto interessante l’innovativa funzione Touch ID che ne rende l’utilizzo estremamente semplice. Infatti, grazie al sistema di riconoscimento digitale, non bisognerà più inserire codici per sbloccare il device, ma basterà semplicemente poggiare il dito sul tasto Home per essere riconosciuti e sbloccarlo.

La grafica è estremamente precisa e reattiva grazie al nuovo chip A7, per il quale è stato appositamente elaborato il sistema operativo iOS 7, per 64 bit.

La qualità grafica di questo smartphone è subito evidente a partire dall’app della fotocamera, scatti più rapidi e con frame rate superiori. Supporta fino a 13 bande LTE, vale a dire molto di più di qualsiasi altro smartphone. Disponibile nella versione da 16, 32 e 64 Gb di memoria.

I competitors di iPhone 5S

Un valido concorrente di questo device è il G3 dell’LG che, su molti fronti, ruba qualche punto all’iPhone 5s, per esempio ha una risoluzione migliore, la differenza però in questo caso la fanno i sistemi operativi che gestiscono in modo differente le risorse hardware, Android ha un consumo di risorse più elevato.

galaxy s5 prezzo e offertePromette battaglia anche il Samsung Galaxy S5. L’iPhone è decisamente più compatto e leggero, quindi più maneggevole rispetto al competitor. Lo scotto da pagare per questo è un pollice di diagonale in meno rispetto al Samsung. Come sistema operativo alla fine si tratta solo di gusti personali, ma Apple punta sul coprocessore M7. Per materiali potrebbe vincere iPhone, ma la resistenza all’acqua e alla polvere del Samsung daranno filo da torcere. Samsung S5 promette ben 21 ore di conversazione, dieci in più dell’iPhone.

Offerte HTC ONE M8Altro concorrente da tenere sotto controllo è l’HTC One M8, sempre con OS Android ma caratterizzato da una struttura in alluminio bicolore molto gradevole ed elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.