Huawei Mate 7: quali le alternative?

In questo articolo parleremo di Huawei Mate 7, un dispositivo mobile presentato lo scorso anno che ha incontrato il favore di molti utenti, nonostante alcune scelte non proprio felici. Chiariamo subito che si tratta di un Phablet, e anche piuttosto grosso: lo schermo da 6 pollici in diagonale, più di un iPhone 6 Plus (se avete avuto occasione di prenderlo in mano) lo rende piuttosto difficile da utilizzare nelle situazioni più concitate ed è impossibile usarlo con una sola mano.
Huawei Mate 7

Modelli simili

Se Huawei Mate 7 vi piace, di base, ma non vi ha convinto del tutto, vi proponiamo una serie di altri modelli con cui confrontarlo, e tra cui scegliere un’alternativa.

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note edgeDi dimensioni molto simili è questo dispositivo proposto da Samsung, che ha come particolarità principale la presenza dello schermo curvo.

La curvatura serve ad accedere rapidamente a dei menu laterali. Con questo dispositivo, visto che tanto scrivere con una mano sola è impossibile, Samsung ha pensato di inserire anche un pennino per prendere appunti, il che risulta particolarmente comodo (recensione e offerte).

Motorola Nexus 6

Motorola Nexus 6Altro prodotto di dimensioni simili commercializzato da Motorola, di proprietà di Google: è più simile al Mate 7, non ha pennino e non ha lo schermo curvo.

Ha Android e la sua versione non è personalizzata da una ditta esterna, ma inserita direttamente da Google, garantendo così aggiornamenti più rapidi del sistema operativo e massima personalizzazione del sistema da parte dell’utente.

Huawei Mate S

Huawei Mate SPossiamo vederlo come il successore del Mate 7, ma è di dimensioni più piccole, 5.5 pollici, per cui risulta possibile utilizzarlo con una mano sola.

Se siete interessati, quindi, a un dispositivo che ha le stesse caratteristiche (anzi, le ha un po’ migliori perché è più recente) del Mate 7 ma che sia maggiormente utilizzabile, il suo successore forse è quello che fa al caso vostro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.