Vignette Demo per Android

Sei un appassionato di fotografia? Usi il tuo smartphone per immortalare ogni momento della tua vita? Se queste definizioni ti rappresentano non puoi non installare Vignette Demo, una simpatica applicazione per Android gratuita che in pochi passaggi renderà speciali le tue foto.
Averla sul proprio dispositivo è semplicissimo, basta visitare il Market Android e cercarla tra le apps, una volta trovata la si scaricherà e in un paio di step sarà installata sullo smartphone.

Come usare Vignette Demo?

Installata l’app sul tuo device inizia il divertimento. Sì, perchè usare Vignette Demo è davvero divertente e stimolante per la fantasia. Lanciata l’applicazione, basterà scattare la foto, quindi attraverso un menù si potranno scegliere le varie opzioni di modifica.

La voce “Effect” consente di modificare il filtro; potrete scegliere tra l’effetto Polaroid, Snapshot, Holga Style, Diana Style, Retro, Redscale, Sepia e Oversaturated. Il risultato sarà davvero molto carino e d’effetto, nonostante Vignette Demo sia una semplicissima applicazione gratuita.

La voce “Adjust” permette invece di aggiustare appunto la luminosità, il contrasto, la saturazione, l’angolo di rotazione, la “temperatura” dell’immagine, ovvero scegliere di renderla più o meno calda o fredda.

Attraverso lo stesso menù è inoltre possibile cancellare direttamente l’immagine senza doverla prima salvare nella galleria dello smarftphone, salvarla e chiudere l’app oppure salvarne una copia e continuare a lavorarci ancora per avere la stessa immagine con diversi effetti.

Immagini condivisibili in un click

Altra nota carina di Vignette Demo è la possibilità di condividere direttamente dall’applicazione l’immagine su Facebook, inviarla tramite email o allegarla ad apps di messaggistica che avete installato sul vostro dispositivo, come Kik Messenger o Whatsapp.

Dopo aver usato Vignette Demo il mio giudizio è più che positivo. L’app risulta essere intuitiva, semplice da usare, performante e ricca di effetti. Con un po’ di fantasia, miscelando i vari filtri, potrete ottenere foto d’effetto senza ricorrere a programmi molto più complicati da usare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *