Template Blogger? Ecco dove trovarli e come installarli.

Hai creato un blog gratis su Blogger.com e adesso vuoi inserire un template degno di nota?
In questo articolo ti indicherò dove trovare gratis template Blogger di qualità, come utilizzarli ed inserirli nel tuo blog creato ovviamente con blogger.com e molto altro ancora.

Perchè ci vuole un template Blogger di qualità?

Prima di tutto avere template di un certo spessore è importante per la qualità di un blog, infatti una scelta superficiale o poco curata può anche rischiare di mettere in secondo piano il contenuto, anche se quest’ultimo è di qualità, e siccome elaborare contenuti di qualità richiede molta fatica, un blogger non può correre questo rischio.

Dove trovare template Blogger gratis?

Di seguito ti elenco alcuni importanti portali dove si possono trovare tanti bellissimi template gratis per la piattaforma di Blogger.com:

btemplates.com, consente di reperire template gratis per blogger con uno stile professionale e curato, nonchè una vasta scelta di colori e stili (1 colonna, 2 colonne, responsive, ecc);

allblogtools.com, con varie tipologie di template disponibili, adatti per fotografi, blog dedicati a film, giochi e quant’altro, tutto con una vasta scelta di stili e formati sia con dimensione fissa che responsive;

pyzam.com, sito che propone una carrellata di template per blog, tutti interessanti e suddivisi per categorie nelle apposite sezioni, per chi ama poter scegliere fra un’ampia gamma disponibile di template blogger.

Questi i siti che ti consiglio per scaricare i template blogger gratuitamente e in modo rapido.

Come saricare il template ed installarlo su Blogger.com?

Poi clicca su “layout” che trovi nel menù a tendina accanto il nome del tuo blog (bacheca di Blogger), successivamente selezionare “modifica HTML” nel riquadro live su blog, copia il nuovo codice su quello esistente ed infine clicca su “Salva modello“.

Ma il codice del nuovo template dove lo prendo?
Nel caso il template fosse in formato XML (da estrarre nel caso di file compresso in ZIP), clicca due volte sul file scaricato e poi copia il codice contenuto nella finestra che si apre.
Se invece scegli uno dei template offerti da Pyzam, troverai il codice direttamente sul sito.

Questo è ciò che devi sapere per avere un template che valorizzi il tuo blog, mi piacerebbe asciassi un commento in modo da condividere il tuo pensiero!

One thought on “Template Blogger? Ecco dove trovarli e come installarli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *