Telegram arriva anche su Windows Phone

Telegram, una delle applicazioni più interessanti dedicate alla messaggistica online, continua il suo processo di espansione arrivando, dopo una lunga attesa, anche sui dispositivi dotati del sistema operativo mobile di casa Microsoft, Windows Phone 8 e la sua versione più recente Windows Phone 8.1.

L’obiettivo di Telegram, che offre chat sicure e criptate, a differenza di molti altri concorrenti, è incrementare progressivamente il numero di utenti e diventare una realtà consolidata del crescente mercato della messaggistica online che, negli ultimi anni, ha visto incrementare a vista d’occhio il numero di utenti e, di conseguenza, il numero di aziende, più o meno grandi, interessate ad investire.

Il funzionamento di Telegram, che si caratterizza anche per la possibilità di inviare messaggi “temporanei” che si auto cancellano dopo un tot di tempo, è analogo a quello di applicazioni più note come WhatsApp.

Per utilizzare l’app, infatti, basta uno smartphone ed una connessione ad internet mobile, in continua crescita come mostra TaglialaBolletta.it attraverso il suo comparatore powered by SosTariffe.it.

L’arrivo anche su dispositivi Windows Phone aiuterà, senza ombra di dubbio, la crescita di Telegram visto e considerato che il sistema operativo mobile di casa Microsoft può contare già su di un gran numero di utenti sparsi praticamente in tutto il mondo.

Ma allo stesso tempo renderà più appetibile l’acquisto di uno smartphone con OS Windows, visto che oggi l’unica controindicazione nel farlo è il numero ridotto di APP rispetto i sistemi operativi Android e ios

Quali smartphone con windows phone scegliere?

Leader incontrastata del settore è Nokia con la sua ampia gamma capace di coprire le esigenze di tutte le fascie di utenti, sorprendendoci anche con device con caratteristiche che non hanno rivali.

Vedi le offerte Nokia >>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *