Tablet Archos Cobalt : caratteristiche e offerte

Tablets per ogni prezzo” è lo slogan ARCHOS che identifica la linea di tablet economici “Cobalt“. La gamma di questi device entry level è abbastanza completa (display da 7, 7.9, 9.7 e 10.1 pollici) e presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.
In quest’articolo troverai le caratteristiche tecniche e indicazioni su come trovare le migliori offerte del momento.

Tablet Archos Cobalt: caratteristiche comuni

Prima di esaminare in dettaglio i Tablet Archos Cobalt ti elenco alcune specifiche comuni a tutti i device: Schermo HD, sistema operativo Android Jelly Bean, connettività wifi, porta micro USB, microfono integrato, uscita per cuffie, batteria al litio, compatibilità con Google Play.

Tablet Archos 7.0 Cobalt

Device entry level della famiglia Archos Cobalt, è dotato di un display da 7 pollici di tipo capacitivo, processore dual core da 1Ghz con 512 MB di RAM, memoria di 8GB espandibile fino a 64GB con scheda microSD esterna.

Purtroppo il dispositivo è’ dotato solo di fotocamera frontale da 0,3 megapixel, il che lo rende non adatto a chi vuole sfruttare il device per fare foto o video (ci si può limitare a fare dei selfie).

Questo device è consigliato a chi cerca tablet economici per usare internet e/o le applicazioni base, senza avere pretese sul lato foto-video. Può essere anche un’alternativa economica ai tablet sviluppati specificamente per i bambini-ragazzini.

Cliccando sul bottone sottostante potrai accedere alle migliori promozioni di oggi

Tablet Archos 7.9 Cobalt

Il modello da 7.9 pollici, oltre ad avere un display leggermente più grande del precedente, è dotato di una fotocamera posteriore da 2 megapixel, permettendo così la possibilità di poter effettuare foto e video di qualità discreta.

Tutte le altre caratteristiche sono uguali al modello da 7 pollici descritto precedentemente (CPU dual core con 512MB di RAM, storage 8 MB).

Questo device può andare bene per un uso senza grandi pretese: internet, social network, fare foto e piccoli video, giocare con applicazioni che richiedono poca velocità di elaborazione.

Il prezzo è di circa 100 euro, quindi entra a pieno titolo nella famiglia di tablet economici: per trovare promozioni clicca qui sotto.

Tablet Archos 9.7 Cobalt

Le dimensioni da 9.7 pollici ci fanno pensare all’iPad, anche se siamo ben lontani dalle prestazioni dello stesso. Questo device si pone ad un gradino superiore dei due modelli visti in precedenza: infatti aumenta frequenza di clock (la CPU è dual core da 1,6GHz), raddoppia la RAM (qui è da 1GB), la risoluzione (1024×768) e la front camera è di ben 2 megapixel (ottima per i selfie).

Tablet Archos 10.1 Cobalt

Più grande del 9.7 pollici e leggermente meno potente dello stesso; infatti il processore ha frequenza di clock di 1,2 Ghz anzichè 1,6 Ghz. Anche la risoluzione dello schermo è più bassa (HD 1024×600), mentre per le altre caratteristiche sono uguali al tablet Archos da 9.7 pollici.

Tablet Archos Cobalt: quando comperarli?

Dalla panoramica effettuata è scaturito che se hai esigenze di visualizzare video full HD o di giocare con applicazioni impegnative che richiedono elevate risorse hardware, questi tablet economici non sono adatti a te.

Nei casi in cui i device servono per un uso classico (internet, scattare foto e fare qualche video, giocare con casual game o poco impegnativi) i tablet Archos Cobalt rappresentano dei device economici con ottimo rapporto qualità prezzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *