Scaricare sfondi gratis per desktop o cellulare? Ecco come fare!

Per diletto o per dovere, ogni giorno trascorri molte ore davanti al monitor del pc o allo schermo del tuo cellulare, lo sfondo, quindi, deve essere un’immagine piacevole e a te gradita; se quelle proposte dal tuo sistema operativo ti sembrano troppo fredde, e una fotografia ti sembra troppa personale, ho la soluzione per te.
In questo post, infatti, ti elencherò dei siti dove potrai scaricare sfondi gratis sia per pc che per cellulari.

Scaricare sfondi gratis da ZEDGE

Il sito, in lingua inglese, presenta un’ampia gamma di wallpaper per mobile, suddivise per categorie (che puoi visionare nel menù a tendina “all categories”), per novità (“recent”) o per più gettonati fra i visitatori (“popular”).

Prima di tutto, devi selezionare marca e modello del tuo cellulare, dopo di che il sistema filtra tutti gli sfondi scaricabili per il tuo modello di smartphone.

Navigando, vedrai tantissimi wallpaper gratis graficamente molto curati. Se preferisci, puoi fare una ricerca per keyword grazie al motore di ricerca interno.

Quando troverai lo sfondo che fa per te, cliccaci sopra e si aprirà un’anteprima.
Se sei registrato, potrai leggere i commenti degli altri utenti (il sito ha anche un forum), altrimenti, in basso all’immagine, clicca “get download” e scaricherai gratis lo sfondo desiderato.

Il sito è predisposto con un filtro famiglia (in alto a destra), che di default è impostato su on; se il filtro è attivo, non visualizzi le immagini non adatte a un pubblico under 18, il che ti consente di far navigare con la relativa tranquillità anche i tuoi figli.

Scaricare sfondi gratis da WALLPAPER.MOB

Il sito, in lingua inglese, è dedicato ai wallpaper per device mobile.
Appena accedi al sito, avrai ha subito una panoramica degli ultimi sfondi gratuiti inseriti.

Fra tutti i disponibili, puoi scegliere il tuo sfondo preferito sia per tema, che per risoluzione, scorrendo il menù alla sinistra dello schermo. Puoi anche filtrare i wallpaper in funzione del colore dominante dello sfondo o fare una ricerca per keyword.

Tutti i parametri possono essere fra loro combinati utilizzando la maschera sopra le immagini, dandoti una ricerca precisa e veloce. I risultati ottenuti sono visibili al di sotto della maschera e se hanno un contenuto non adatto agli under 18 vengono schermati.

Selezionando l’immagine che hai scelto, si apre una pagina di modifica dell’immagine: puoi ritagliarla, modificare il contrasto, la luminosità, la qualità e perfino decidere per una modalità bianco/nero o seppia.

Devi anche impostare la risoluzione del tuo telefonino; se non la conosci, puoi inserire marca e modello (di cui fornisce anche un’anteprima per aiutarti) ed il sistema sarà in grado di recuperarla.

Una volta che hai fissato tutti i parametri, puoi scaricare gratis lo sfondo sia su pc, che direttamente sul cellulare.

Scaricare sfondi gratis da BHMP PICS

In questo sito, in lingua inglese, potrai trovare sia wallpaper per pc che per IPhone e cover per Facebook.

Il sito è piuttosto essenziale, rispetto a quelli sopra recensiti: puoi operare una scelta solo per categoria o per dimensioni.  Oppure cercare per keyword, grazie al motore di ricerca.
Una volta scelto il wallpaper che ti piace, cliccandoci avrai una scheda tecnica e le risoluzioni disponibili.

Selezionando la risoluzione preferita, in un’altra finestra si aprirà il wallpaper che salverai sul tuo pc con “tasto destro> salva immagine con nome” e poi imposterai come sfondo.

Scaricare sfondi gratis da WALLPAPERS

Su questo sito, in inglese, potrai trovare wallpaper per pc in modalità statica, animata o a rotazione; le categorie dei soggetti disponibili sono facilmente selezionabili nel menù a tendina sotto il logo del sito.

Scelta l’immagine che preferisci, cliccandoci sopra, potrai visualizzarne l’anteprima, i commenti degli altri visitatori e i requisiti di sistema; dopo di che potrai selezionare “download now” per procedere a scaricare il wallpaper.

Scaricare sfondi gratis da WALLPAPERSWIDE

Quest’ultimo sito che ti presento oggi ha una selezione sia per categoria di soggetti che di risoluzione e aspetto (widescreen, high resolution, mobile, standard).

I wallpaper sono disponibili sia per pc che per mobile (con un vasto assortimento di modelli disponibili).

Un sistema di rating potrà esserti utile per orientarti nella scelta; quando avrai trovato quello che preferisci (anche usando il motore di ricerca), clicca sull’immagine, seleziona la risoluzione che preferisci e scarica il wallpaper.

Questa è la mia top 5 di siti per scaricare sfondi gratis: li trovo comodi, facili da usare e assortiti, perfetti per personalizzare il desktop in funzione del mio stato d’animo e dell’uso (professionale o personale) che debbo farne.

Conosci altri siti che consiglieresti per scaricare sfondi gratis?
Hai mai provato uno di quelli che ho recensito oggi?
Attendo un tuo parere, lasciami un commento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *