Samsung Galaxy Note Pro 12.2 – Recensione

Il Samsung Galaxy Note PRO 12.2 è un tablet Android che nasconde in 12.2 pollici di grandezza un cuore tecnologico, spinto dalla potenza di un processore quadcore da 2.3 GHz, design elegante e funzionale, schermo Full HD, fotocamera da ben 8 megapixel ed una comoda tastiera qwerty fisica. Scopriamo le sue caratteristiche e le migliori offerte del momento.
Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: le caratteristiche

Il device, nella versione italiana, viene venduto in una confezione bi-pack: una contenente il tablet, l’alimentatore, il cavetto micro usb e le punte di ricambio per la S-Pen, nell’altra troveremo la tastiera fisica in omaggio.

Il Samsung Galaxy Note PRO 12.2 mantiene la stesse caratteristiche costruttive ed estetiche del modello da 10.1 pollici, con l’utilizzo di plastiche con gradevole effetto similpelle che conferiscono una maggiore leggerezza al dispositivo che pesa 753 grammi. Non è di certo il tablet più leggero in commercio, ma il peso è ben distribuito e garantisce una spiccata maneggevolezza.

La dotazione hardware è davvero notevole: processore snapdragon 800 quadcore da 2.3 GHz, 3 GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna, espandibile grazie allo slot per microSD. Il display da 12,2″, punto forte del tablet, ha una risoluzione WQXGA da 2560 x 1600, con 4 milioni di pixel, ideale per visualizzare foto scattate con la fotocamera da 8 megapixel che registra anche video Full HD a 1080p, con colori naturali marcatamente realistici.

La connettività si basa sul sistema LTE 4G, con Wi-Fi che arriva alla versione ac (2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 4.0. Manca solo il Near Field Communication, piccolo neo che si perdona facilmente dopo aver notato l’uscita MHL usando la porta micro USB 3.0 con un apposito adattatore, per uno scambio di dati velocissimo.

A bordo del Samsung Galaxy Note PRO si trova installato Android 4.4 KitKat, con un pacchetto di funzioni appositamente studiate per un uso professionale, come WebEx, e-Meeting, S Finder e tutte le pratiche Funzioni Penna. La batteria da 9500 mAh sfrutta bene lo spazio all’interno della scocca e garantisce circa 3 giorni di autonomia con uso medio e Wi-Fi acceso.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: i concorrenti

Si collocano sulla stessa fascia di mercato il tablet della Microsoft, il Surface PRO 3, ed l’Apple IPad Air, con le differenze che da sempre contraddistinguono i sistemi operativi windows, Android e iOS.

In conclusione …

Il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 è un tablet eccellente, permette infatti di svolgere tutte le operazioni riservate ad un normale pc in ogni luogo. Dalla creazione di documenti allo svago, con questo dispositivo è possibile soddisfare tutte le nostre esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *