Samsung Galaxy Alpha: caratteristiche e migliori offerte

Quando si decide di acquistare uno smartphone, spesso il lato estetico gioca un ruolo importante: ll Samsung Galaxy Alpha è il connubio perfetto tra design e caratteristiche tecniche all’avanguardia.
Di seguito trovi le caratteristiche importanti dello smartphone, le migliori offerte di oggi per acquistarlo al prezzo più basso. A completare la panoramica ti elencherò alcuni modelli con caratteristiche e prezzo simili.
Samsung Galaxy Alpha

Quanto costa il Samsung Galaxy Alpha?

Qui di seguito trovi una sintetica tabella che racchiude tutte le migliori offerte per l’acquisto del Samsung Galaxy Alpha (rilevate in tempo reale): per approfondire ogni singola offerta ti basta cliccare su “maggiori dettagli“.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_alpha.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_alpha.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Migliori offerte Samsung Galaxy Alpha (links sponsorizzati)




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli
Le offerte sono estrapolate dal motore di ricerca Trovaprezzi.it

Quali le caratteristiche salienti del Samsung Galaxy Alpha?

Veniamo ora alle caratteristiche principali. Il design, come accennato precedentemente, è uno dei punti chiave del dispositivo (disponibile in diversi colori: nero, azzurro, beige, argento e bianco) troviamo infatti un’elegante cornice in metallo che corre per tutti i lati ed ingloba i tasti per la regolazione del volume.

La parte posteriore e la cornice del display invece sono realizzate totalmente in plastica.

Questo modello è dotato di lettore di impronte digitali, direttamente nel tasto home, funzione che permette non solo di proteggere al meglio i propri file (per sbloccare lo schermo è necessario utilizzare la proprio impronta), ma anche di sfruttare “Accesso Web”, ovvero di poter accedere a siti protetti da password semplicemente con un dito.

Da non sottovalutare nemmeno l’ampia durata della batteria, che grazie alla modalità “Risparmio energetico avanzato” l’autonomia viene notevolmente aumentata (le funzioni superflue vengono automaticamente disattivate).

Il Galaxy Alpha racchiude in soli 6,7 mm di spessore un display HD super AMOLED da 4.7″, fotocamera da 12 Mpx con sensore CMOS e connettività LTE (4G). Grazie a queste caratteristiche tecniche ed al sistema operativo Android, questo smartphone è adatto alle più disparate esigenze: da chi lo usa principalmente per lavoro (quindi per inviare mail e conservare documenti) a chi lo utilizza principalmente per accedere ad internet e chattare.

Quali le alternative al Galaxy Alpha?

Volendo rimanere in casa Samsung le alternative sono:

Samsung Galaxy A5Samsung Galaxy A5: display leggermente più grande (5″ anzichè 4.7″), fotocamere più potenti e processore quad-core anzichè epta-core. Tutte le altre caratteristiche principali sono praticamente uguali.

Samsung Galaxy S4Samsung Galaxy S4: anche se con qualche annetto sulle spalle, ha caratteristiche da smartphone premium con un prezzo più abbordabile. Il design è meno raffinato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *