Presentati i nuovi IPhone XR e XS

Nella serata di Mercoledì 12 Settembre, Apple ha presentato i nuovi modelli di iPhone, modelli di punta che vanno a sostituire iPhone X presentato lo scorso anno.

Si tratta di tre modelli, iPhone XS, il diretto successore di iPhone X, iPhone XS Max, simile al precedente ma di dimensioni maggiori ed iPhone XR, più economico rispetto agli altri ma con alcune funzioni in meno.

Rispetto ai modelli precedenti, questi iPhone fanno parte della serie “S”, ovvero un aggiornamento che non cambia, sostanzialmente, l’estetica dei nuovi dispositivi che rimane quella di iPhone X, ma che hanno prestazioni tecniche migliori rispetto ai predecessori.

Tra le innovazioni troviamo delle fotocamere con ottiche migliori, un processore più potente, un aumento della quantità di RAM rispetto ad iPhone X, e poi la possibilità di utilizzare due sim contemporaneamente (una per scopi personali, una per il lavoro). Abbiamo poi una resistenza all’acqua migliore rispetto al passato, nuove colorazioni per la scocca e anche una possibilità di storage interni superiore rispetto al passato perché i modelli più capienti hanno una capacità che raggiunge i 512 GB di memoria.

Per il momento, gli operatori non hanno proposto offerte specifiche per questo nuovo modello di iPhone, ma possiamo ipotizzare che, in qualche modo, ricalcheranno le offerte attualmente disponibili per iPhone X, visto anche il costo dei nuovi dispositivi non così diverso rispetto al passato.

In particolare, verranno preparati piani che comprendono minuti e GB in associazione al nuovo modello di iPhone. Se Tim utilizzerà probabilmente, come negli anni passati, l’offerta Tim Next che consente di cambiare il telefono dopo un aggiornamento, Vodafone sfrutterà le sue offerte Simple e Red, mentre Wind e Tre permetteranno agli utenti di avere il nuovo iPhone rispettivamente con le offerte Wind Magnum, per Wind, e Free/All-In per Tre.

Per i prezzi e i canoni purtroppo non abbiamo informazioni, ma le offerte non dovrebbero, almeno per i modelli base, essere molto diverse da quelle che abbiamo visto per iPhone X.

In ogni caso, la data di uscita dei nuovi iPhone è il 21 Settembre per gli iPhone XS, per la fine di Ottobre per l’iPhone XR, quindi in queste settimane avremo sicuramente alcune informazioni a disposizione in più sulle offerte dei singoli operatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *