Le App indispensabili per Android

Android è il sistema operativo più usato sui dispositivi mobili e, tra i suoi punti di forza, c’è senza dubbio la possibilità di personalizzarlo con moltissime applicazioni, in grado di rispondere alle più diverse esigenze, dal lavoro al divertimento. Naturalmente spetta al singolo utente, in base alle sue esigenze e ai suoi interessi, decidere quante e quali applicazioni installare sul proprio smartphone o tablet Android, noi tuttavia vi diamo dei suggerimenti, segnalandovi alcune tra le migliori App attualmente in circolazione.
App per smartphone

Advanced Task killer

Advanced task killer è una delle applicazioni più utili disponibili su Android, perché permette di avere un controllo molto completo sulle prestazioni del sistema e anche sulla durata della batteria, chiudendo le applicazioni inutilizzate e ottimizzando così i consumi e l’uso della memoria RAM del dispositivo.

Amazon Kindle

Amazon Kindle è un ottimo strumento per leggere libri, periodici o documenti, direttamente dal proprio tablet, o cellulare Android.

Photoshop Express

Photoshop Express è la versione più leggera, ma dotata comunque di molti strumenti utili, del famoso programma di fotoritocco.

Dropbox

Dropbox è un servizio che permette di archiviare online i tuoi documenti e, eventualmente, di condividerli con chi volete. Potrete usare il servizio su Windows, Mac o Linux, e grazie ad un’apposita App sincronizzare i dati anche con gli smartphone Android.

Whastsapp Messenger

Whastapp è un’App per scambiare messaggi, chattare e anche telefonare sfruttando la connessione internet, evitando di intaccare così minuti e sms del proprio piano telefonico.

Evernote

Evernote è un’app utile per prendere appunti e archiviare documenti, con la possibilità di sincronizzarli su diversi device computer compreso. Molto utile per prendere appunti al volo o fare foto con lo smartphone, per poi ritrovarsele comodamente sul PC desktop o notebook a casa o in ufficio.

Queste a mio avviso le chat indispensabili che non devono mancare sul tuo smartphone Android: se vuoi consigliarci altre app utili non esitare ad usare i commenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *