Offerte Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galay Note 4 è un dispositivo, uscito alla fine dello scorso anno, che fa parte delle linea Note di Samsung. Si tratta di uno smartphone a tutti gli effetti, ma è particolare: le dimensioni sono grandissime, ed è presente un pennino per disegnare e prendere appunti sul dispositivo. Proseguendo nella lettura troverai le 10 migliori offerte di oggi, le caratteristiche tecniche e alcuni telefonini come possibile alternativa di acquisto.
Samsung Galaxy note 4

Le 10 migliori offerte di oggi

In tabella trovi le migliori offerte di oggi, per ogni proposta è evidenziato il tipo di device, le caratteristiche essenziali ed il prezzo. Per accedere alla scheda completa di vendita (esterna a FreeMania.it) o per acquistare il telefonino, clicca su “maggiori dettagli“.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note4.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note4.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Offerte Samsung Note 4 Italia e Europa




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli

Le caratteristiche tecniche

Il Galaxy Note 4, a livello di estetica, è un dispositivo molto particolare. La prima particolarità che salta all’occhio è che è grande, molto grande, con una diagonale dello schermo da 5,7 pollici; più grande di un Galaxy, più grande di un iPhone 6 Plus, che sono già dispositivi non comodi da tenere in mano.

La qualità di costruzione è ottima, con il vetro anteriore molto resistente (che è necessario, viste le dimensioni) la parte laterale in metallo e il retro realizzato in finta pelle, che sembra pelle ma in realtà è plastica. Ci sono poi gli speaker, nella parte posteriore, ovviamente la fotocamera e il flash led.

Da non dimenticare, in un angolo, l’alloggiamento della S Pen, il pennino che consente di prendere appunti sullo schermo del Note, che non è particolarmente visibile dall’esterno, ma è comodo quando dobbiamo estrarlo.

A livello tecnico il Note 4, nonostante sia un dispositivo dello scorso anno, è veramente potente. Ha un processore Quad-core, con tutti e quattro i Core che lavorano a 2,7 Ghz di potenza, una potenza veramente alta per far girare anche le app più pesanti che si trovano sullo store (e se consideriamo che non ci sono app pesantissime, perché devono essere compatibili anche con i dispositivi inferiori, girano bene tutte le app).

Questo è supportato dalla presenza di una RAM di 3 GB, quindi molto alta, e da una memoria interna che di base è 32 GB, ma sono espandibili tramite MicroSD per uno storage che può diventare praticamente illimitato. Potremo metterci sopra dei film, che peraltro con un dispositivo del genere si vedono anche molto bene.

Parlando poi di fotocamera, questa è di ottimo livello. La risoluzione in realtà non è altissima, sono 16 Mpixel, che non sono pochi ma ci sono dispositivi che fanno di meglio; il dettaglio grafico, però, è veramente buono e questo significa che al di là della poca maneggevolezza del Note 4 nello scattare foto, per via delle dimensioni, queste saranno comunque molto belle, colorate e ricche di dettagli. La qualità scende, come capita anche con altri smartphone, nelle foto notturne, ma possiamo farci ben poco, purtroppo.

Per quanto riguarda infine l’autonomia, questa è data da una batteria con capacità 3220 mAh, che è un valore alto, ma bisogna anche considerare le esigenze tecniche del dispositivo. In generale questo Samsung non ha problemi ad arrivare a fine giornata, ma non regala nemmeno nulla, specialmente se lo usiamo in modo particolarmente intenso.

Nella tabella sottostante ti riporto in modo sintetico il resto delle caratteristiche.

Dimensioni e peso: 153.5 x 78.6 x 8.5; 176 grammi
Display: 5.7 pollici, super Amoled, 16 milioni di colori, 2560×1440 (Quad HD)
Sistema operativo: Android 5.0
CPU: Quad Core 2.7 GHZ
RAM: 3 giga byte
Memoria: 16 GB, espandibile fino a 128 giga byte con scheda micro SD
Fotocamere: 16 mega pixel; frontale 3.7 mega pixel
Connettività: GPS, Wi-Fi 802.11, Bluetooth v4.1, NFC
Porte: USB 2.0; Ingresso per auricolari stereo 3.5mm Stereo
Batteria: 3220 mAh
Reti principali: 2G, 3G e 4G LTE
Colorazione: nero, bianco, gold
Sensori: Accelerometro, Barometro, Sensore impronte digitali, Giroscopio, Campo magnetico, Sensore movimenti, Sensore Hall, Sensore HR, Sensore di prossimità, Sensore RGB, Sensore UV
Audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Video: UHD 4K (3840 x 2160) @30fps – MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

Quali le alternative al Samsung Galaxy Note 4?

Samsung Galaxy note edgeSamsung Galaxy Note Edge: si può considerare il fratello gemello per prestazione, le differenze sono tutte concentrate sul display, leggermente più piccolo di 0.1 pollici, ma curvo lateralmente. Il prezzo è leggermente più alto (vedi confronto Note 4 – Note Edge)

apple iphone 6 plusApple iPhone 6 plus: si cambia completamente filosofia, infatti il sistema operativo è iOS di Apple, lo schermo a tecnologia differente ma ad elevata qualità, il design elegante e ricercato (scopri prezzi e caratteristiche).

samsung-galaxy-a7Samsung Galaxy A7: design minimalista e raffinato, lo schermo è più piccolo (5.5 pollici) e con risoluzione e densità di pixel per punto inferiore (full HD contro Quad HD, 401 ppi contro 515 ppi) (vedi offerte e caratteristiche).

Conclusione

Il Samsung Galaxy Note 4 è un ottimo smartphone, ma bisogna mettere in chiaro che non si tratta di uno smartphone per tutti.

Certo, la potenza non manca assolutamente e non manca nemmeno la qualità sia nel design, che nelle caratteristiche tecniche, che nella fotografia, ma il fatto che sia un telefono obiettivamente grande e che abbia feature come il pennino che non a tutti servono, oltre ad un prezzo che non è proprio bassissimo, rende questo Galaxy Note 4 un prodotto ottimo per lavorare o per studiare.

Un po’ meno, forse, è utile per chi cerca uno smartphone da utilizzare più come un “normale telefono”, facendo uso delle app più classiche come la fotocamera o Whatsapp.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *