Promozioni Smartphone Samsung Galaxy A7

Il Samsung Galaxy A7 è un dispositivo molto particolare. Si tratta infatti di uno smartphone che viene pubblicizzato come dispositivo di fascia media ma sia come prezzo sia come caratteristiche tecniche si avvicina molto ai telefoni di fascia alta, pur senza raggiungerla. Proseguendo nella lettura troverai le 10 migliori offerte di oggi, la scheda tecnica ed l’elenco di alcuni telefonini simili o superiori per prestazioni.
samsung galaxy a7

Le migliori promozioni di oggi

Acquistare online, oggi rappresenta una buona opportunità di risparmio: nella tabella che segue trovi i 10 miglior prezzi, relativamente al Galaxy A7. Per non appesantire la lettura, per ogni offerta ti riporto le caratteristiche essenziali, per approfondire potrai visitare la pagina del venditore cliccando su “maggiori dettagli“.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_A7.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_A7.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Galaxy A7 con garanzia Italia o Europa




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli

Le caratteristiche tecniche del telefonino

Il Galaxy A7 è un dispositivo da prendere in considerazione se si cerca uno smartphone veramente buono, qualcosa in più del dispositivo medio “classico”.

Design ed ergonomia

Il design di questo dispositivo è in linea con quello di tutti i dispositivi Samsung, per cui troviamo un retro piatto che comprende sia la fotocamera che il flash che l’altoparlante esterno; la fotocamera è sporgente e questo rende il telefono leggermente inclinato quando è appoggiato su un tavolo.

Il Galaxy A7 è unibody, realizzato in metallo anche se alla vista sembra in plastica, ed è da sottolineare la presenza di uno sportellino che consente di inserire la MicroSD per espandere la memoria interna, opzione che manca in dispositivi più costosi di questo.

Il display è molto grande, più grande rispetto ai Galaxy A3 e Galaxy A5, gli altri due dispositivi della serie A di Samsung, perché è da 5,5 pollici, dimensione che fa entrare a tutti gli effetti questo smartphone nella categoria dei “Phablet”.

Caratteristiche tecniche

Abbiamo detto come questo dispositivo si avvicini molto a quelli di top-gamma a livello di caratteristiche tecniche: la prima che si prende in considerazione è la presenza di un processore addirittura Octa-Core, con 4 core che lavorano ad 1.8 Ghz, quattro a 1.3 Ghz, una cifra che supera anche quella di alcuni dispositivi più costosi. Questi sono supportati da 2 GB di Ram, forse un po’ pochi considerando le premesse.

La memoria interna ammonta a 16 GB, ma come abbiamo detto poco fa sono espandibili tramite MicroSD, per cui difficilmente avremo problemi di storage con questo smartphone.

Per quanto riguarda la fotocamera, siamo ad una risoluzione nella media, da 13 Mpixel, che non è bassissima, rispetto a quella di altri smartphone, ma nemmeno così alta; una fotocamera da fascia media, insomma, considerazione sottolineata dal fatto che la qualità delle fotografie notturne è molto inferiore rispetto a quelle scattate in condizioni di luce migliori.

Parte un po’ più dolente invece è l’autonomia: la batteria integrata ha capacità di 2600 mAh, che è un valore tutto sommato accettabile, ma purtroppo deve alimentare un processore molto potente e uno schermo grande, componenti che purtroppo richiedono parecchia dell’energia residua, tanto che se si fa un uso intenso dello smartphone potremmo avere qualche difficoltà ad arrivare a fine giornata.

Nella tabella qui sotto trovi tutte le altre caratteristiche del Samsung Galaxy A7.

Dimensioni: 151.0 x 76.2 x 6.3.
Peso: 141 g.
Display: 5.5 pollici, risoluzione 1920 x 1080 pixel (FHD), super AMOLED, con 16 milioni di colori.
Sistema operativo: Android.
Processore: Octa-Core 4×1,8+4,1,3 Ghz.

Memoria RAM: 2 GB.

Memoria: 16 GB (espandibile con micro SD fino a 64 GB).
Fotocamere: da 13 mega con flash e 5MP per la fotocamera frontale.
Batteria: 2.600 mAh non rimovibile.
Reti supportate: 2G GSM, 3G UMTS, 4G LTE.

Connettività: WiFi, Blutooth, NFC, USB 2.0, GPS.

Formati riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM.
Risoluzione riproduzione video: FUHD 4K (3840 x 2160) @30fps.
Formati riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA.
Sensori: Accelerometro, Campo magnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità, Sensore RGB.

Quali le alternative al Samsung Galaxy A7?

Confronto Galaxy Note 4 e Note EdgeGalaxy Note 4 e Note Edge: sono i top di gamma Samsung, con prestazioni superiori, specialmente dal punto di vista della risoluzione e tecnologia del display. Il design di entrambi è molto elegante, il prezzo è superiore a quello dell’A7 (vedi confronto tra Galaxy A7 e Galaxy Note 4).

apple iphone 6 plusApple iPhone 6 plus: simile per dimensioni e peso, questo device è dotato di sistema operativo iOS. Le tecnologie dei display è differente ma la qualità di visualizzazione è paragonabile a quella del Galaxy A7 (vedi confronto iPhone 6 plus – Galaxy A7).

Conclusione

Possiamo dire che il Samsung Galaxy A7 è un ottimo dispositivo, al momento, dispositivo che tuttavia come si evince dalle caratteristiche tecniche non si assesta su una fascia media, ma più su.

Abbiamo realmente bisogno di così tanta potenza se cerchiamo un dispositivo “medio”? Probabilmente no, e possiamo cercare anche qualcosa di più economico e meno potente, ma se siamo esigenti e vogliamo un prodotto che si assesti tra il meglio del meglio e la media, insomma un prodotto di fascia medio-alta, il Galaxy A7 potrebbe essere lo smartphone che stiamo cercando.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *