Cos’è un APP?

Oggi il termine App è estremamente diffuso, in particolare usandolo ci si riferisce a App per dispositivi mobili, come smartphone o tablet.

Il termine è l’abbreviazione di applicazione, che in informatica, indica un insieme di istruzioni che rendono possibile un servizio o uno strumento utile all’utente.

Soltanto i sistemi operativi, e i loro componenti, non sono in genere considerati applicazioni, in quanto necessari al funzionamento di base della piattaforma informatica.

In un’accezione generale, il termine applicazione ha un suo sinonimo in software.

Le APP per smartphone, tablet e dispositivi mobili

Come detto però, oggi, quando si parla di App, nella quasi totalità dei casi si fa riferimento ad applicazioni per dispositivi mobili, disponibili, gratuitamente o a pagamento, su appositi store, raggiungibili da smartphone, tablet o computer.

Dove scaricare le APP per i devices Android?

Gli app store Android sono molto diffusi, su Google Play (android market di Google) troverai quasi tutte le app disponibili al momento; in alternativa puoi usare anche questi market:

– AMAZON APP Shop per Android: http://www.amazon.it/mobile-apps/b?ie=UTF8&node=1661660031

– ANDROID IPT: http://www.androidpit.it/it/android-market.

Dove scaricare le APP per iPhone, iPad ed i dispositivi iOS?

iTunes è l’app store ufficiale per i dispositivi Apple (iPhone, iPad, ecc), che oltre le app ti permette di scaricare brani musicali.

Dove scaricare le APP per i devices Windows mobile?

Anche per questo sistema operativo ti consiglio l’app store ufficiale, raggiungibile a quest’indirizzo web http://www.windowsphone.com/it-it/store/featured-apps

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *