Confronto Samsung Galaxy s5 e s4

Più grande, più moderno, più competitivo: Samsung Galaxy S5 è uno smartphone al passo con i tempi, ma anche su misura per il cliente.
Le sue nuove caratteristiche, infatti, sono state studiate partendo dai feedback dei consumatori: il risultato è sotto i nostri occhi. In quest’articolo eseguiremo il confronto tra Samsung Galaxy s5 e Galaxy s4.

Cominciamo con il prezzo?

Il prezzo di mercato dei due device è sicuramente diverso (media di 400€ per il Samsung Galaxy s5 contro i 300€ per il Galaxy s4), tale differenza è giustificata dalla differenza di caratteristiche tecniche, nonchè di permanenza sul mercato. Nelle tabelle qui sotto trovi le 5 offerte migliori di oggi.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_s5.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_s5.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Migliori offerte Samsung Galaxy S5




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli

Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_s4.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_s4.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Migliori offerte Samsung Galaxy S4




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli

Confronto Samsung Galaxy s5 e S4: le caratteristiche

Il Samsung Galaxy 5 si presenta in 4 colorazioni (blu, oro, bianco e nero); il design è rivisitato leggermente rispetto al Samsung Galaxy S4, ma non attendiamoci rivoluzioni. Infatti, le dimensioni sono un filo più grandi (142,0 x 72,5 x 8,1 millimetri contro i 136,6×69,8×7,9 mm dell’S4) e il peso – ovviamente – è un po’ superiore (145 grammi contro i 130).

Aspetto esteriore
La scocca del Galaxy Samsung S5 è ancora in plastica e la perforazione della stessa ne rappresenta una novità estetica e funzionale (più alla moda e – nelle intenzioni – meno adatta ad accumulare lo sporco).

Display
Lo schermo del Galaxy s5 è leggermente più grande (risoluzione 5,1 pollici, con 1920×1080 pixel in FullHD) rispetto al Samsung Galaxy 4 (5.0 pollici). Ogni pollice conta 432 pixel, con una risoluzione leggermente inferiore rispetto all’S4 (441 pixel per pollice).

Hardware
Passando al processore, nel nuovo S5 abbiamo un Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 Ghz, con 2 GB di RAM a supporto; la memoria è espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Il Samsung Galaxy S4 aveva un processore identico, con differente frequenza (1,9 Ghz), e medesima capacità storage (32 GB). Rispetto al Galaxy S4, migliora leggermente anche la durata della batteria (da 2600 a 2800 Mah). Un piccolo, ma significativo miglioramento rispetto a quello che era considerato uno dei nei principali dell’S4. L’autonomia in 3G – secondo la casa madre – è di 11 ore, in 4G di 10 ore e in chiamata fino a 21.

Sistema operativo
Per quanto riguarda il sistema operativo, il Samsung Galaxy S5 ha l’ultimo release disponibile quando è stato annunciato il suo lancio sul mercato (Android 4.4 KitKat), con interfaccia grafica TouchWiz, migliorata e potenziata rispetto al passato. Il Samsung Galaxy S4 aveva installato il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Beal.

Audio – video
Anche con l’S5 si potranno fare eccellenti selfie e videochiamate grazie alla doppia fotocamera: la frontale ha una risoluzione di 2,1 megapixel (contro i 2 dell’S4), mentre l’altra fotocamera ha 3 megapixel in più rispetto alla versione del 2013 (16 megapixel), con flash LED ISOCELL e con possibilità di mettere a fuoco una volta scattata la fotografia.
Per i video, c’è la possibilità di registrare fino a 5 minuti in 4K o HD.

Connettività
La connettività prevede un WI-Fi integrato di quinta generazione e il 4G LTE: dalla loro combinazione scaricare documenti sarà più veloce, grazie alla tecnologia Download Booster, novità assoluta per la casa.

Quale scegliere tra i due?

Le differenze ci sono ma non sono così eclatanti da sconvolgere un uso quotidiano, quindi se si usa il telefono per connettersi ad internet, chattare riprodurre qualche video si può benissimo risparmiare acquistando un Galaxy S4, se invece si è appassionati di gaming conviene spendere qualcosina in più e acquistare il Galaxy S5.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *