Confronto tra Samsung Galaxy A7 e Note 4

Samsung è davvero una fucina di interessanti modelli di smartphone: lo testimoniano anche i due Galaxy che stiamo per mettere a confronto. Da una parte abbiamo quindi il Galaxy Note 4 e dall’altra il Galaxy A7. Scopriamo insieme differenze e similitudini.
Confronto Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy A5

Cominciamo con il prezzo

Prima di confrontare le caratteristiche valutiamo i miglior prezzi di mercato.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note4.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note4.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Note 4 Italia e Europa




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli

Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_A7.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_A7.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Samsung Galaxy A7




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli

 Dimensioni, peso, caratteristiche costruttive

Il Galaxy Note 4 non mostra esteticamente grandi differenze ai parenti phablet Samsung: di nuovo ha solo il profilo in metallo mentre il resto è in plastica. È piacevole la vista del vetro che stonda verso l’esterno. Le misure sono di 153.5 x 78.6 x 8.5 mm e il peso di 172 grammi. È presente una batteria al litio di 3220 Mah.

Il Galaxy A7 invece è completamente in metallo, costruito in maniera eccellente. È leggermente più piccolo del Note 4, con 151 x 76.2 x 6.3 mm ed un peso di 143 grammi. Monta una batteria al litio di 2600 Mah, leggermente meno potente.

Il display e le sue particolarità

Il display del Galaxy Note 4 è di 5.7 pollici, ha una risoluzione di 1440 x 2560 pixel e una densità di 515 ppi. La tecnologia utilizzata è quella Super AMOLED, con ottimi risultati. Il vetro è protetto da Gorilla Glass 4.

Rispetto al collega, il Galaxy A 7 ha uno schermo leggermente più piccolo, di 5.5 pollici, con risoluzione di 1920 x 1080  e densità di 401 ppi: anche qui è stata usata la stessa tecnologia del Super AMOLED. Regolazione automatica dei colori, vetro con protezione Gorilla Glass 4.

Le dotazioni hardware (processore, RAM, memoria)

Partiamo dal Galaxy Note 4, che dotato di processore Qualcomm Snapdragon 805, e di  RAM da 3 GB. È presente una memoria dia 32 GB espandibile con Micro SD addirittura fino a 128 GB. Ottimo lo speaker sul retro, sia per volume che per qualità audio.

Il Galaxy A7 si differenzia per il processore, che è Qualcomm Exynos 5 Octa 5430, per la RAM che è da 2 GB, e anche per la memoria che è da 16 GB espandibile fino a 64 GB.

Multimedialità (fotocamere, funzioni, …)

Sul tema della multimedialità, il Galaxy Note 4 vanta una fotocamera decisamente extralarge: 16 MP  con risoluzione 4608 x 3456 pixel, mentre decisamente più ridotta è la fotocamera frontale, da 3.7 Mp. Il flash è a led.

Nel Galaxy 7 invece la fotocamera è da 13 MP, con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel, ma la fotocamera frontale è più grande, da 5MP. Anche in questo caso è presente il flash led. In entrambe c’è lo stesso browser Html/HTML5 e lo stesso video player. MP4/H.263/H.264/WMV/DIVX.

Connettività

Sul versante della connettività, che è l’ultimo stadio di questo confronto, il Galaxy Note 4 può decisamente dire la sua : LTE fino a 300 Mbps, NFC, uscita video MHL tramite microUSB, GLONASS per i satelliti, Bluetooth 4.1, NFC e WI-FI a due bande.

Il Galaxy A7 ha invece LTE fino a 150 MbpsNFC, GLONASS per i satelliti, Bluetooth 4.0 E Wi-Fi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *