Quali le differenze tra Galaxy Note 4 e Note edge?

Hai intenzione di cambiare smartphone e la tua scelta è orientata fra i modelli premium Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge?
Avrai notato che entrambi sembrano gemelli, ma con prezzi diversi: da cosa dipende tale differenza?
In questo post troverai la risposta e le indicazioni sulle migliori offerte di questi due smartphone samsung.

Caratteristiche a confronto

Confrontando le loro schede tecniche, si potrebbe tranquillamente dire che questi due device sono stati separati alla nascita: in entrambi il S.O. è l’Android 4.4.4 KitKat, nelle dimensioni e nel peso lo scarto è davvero minimo, così come per le prestazioni di archiviazione, connettività, foto-videocamera e batteria.

A voler essere pignoli, alcune differenze le troviamo per quanto riguarda il display: il Galaxy Edge ha una densità di pixel leggermente maggiore (524 ppi contro i 515 ppi), è più piccolo di 0.1 pollici (quasi impercettibile) ed ha un design originale grazie alla curvature laterali del display.

A parte queste differenze minimali, da rilevare che il Samsung Galaxy Note 4 ha la protezione Gorilla Glass 4 (testato contro le cadute), mentre l’Edge ha il Gorilla Glass 3 (studiato principalmente per i danni da uso quotidiano).

Prezzi a confronto: le migliori offerte di oggi

Adesso parliamo di prezzi, non di listino, ma reali di mercato: nelle due tabelle che seguono trovi le migliori offerte per entrambi i due cellulari Samsung.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note4.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note4.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Migliori offerte Samsung Galaxy Note 4




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli
links sponsorizzati

Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note_edge.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_note_edge.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Miglior prezzi Samsung Galaxy Note Edge




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli
links sponsorizzati

Le tabelle prendono in considerazione sia le offerte con garanzia Italia, che quelle con garanzia Europa: se vuoi saperne di più leggi l’articolo “Quale la differenza tra garanzia Italia ed Europa?

Galaxy Note 4 o Note Edge: chi vince la sfida?

In definitiva, fra i due device non ci sono sostanziali differenze dal punto di vista delle prestazioni, quindi il maggior costo del Samsung Galaxy Note Edge rispetto il Samsung Galaxy Note 4 è legata fondamentalmente alla diversa tipologia di display.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *