Confronto tra Samsung Galaxy A7 e iPhone 6 plus

Scontro fra titani, in questo nuovo e interessante confronto: da un lato infatti presentiamo l’iPhone 6 plus di Apple e dall’altra il Galaxy A7 di Samsung. Grandi, ricchi di funzioni, ognuno rappresenta un po’ la categoria dei phablet per il proprio brand.
Scopriamo insieme le loro caratteristiche, differenze ed i migliori prezzi online di oggi!

Dimensioni, peso, caratteristiche costruttive

Tornano le forme arrotondate per l’ iPhone 6 plus, ma a parte questa espressione di nostalgia per il passato, il resto dello smartphone vola decisamente verso il futuro. La scocca è di metallo e sottilissima. Qualità costruttiva al top, come sempre. Le dimensioni sono di 158.1 x 77.8 x 7.1 mm, con un peso di 172 grammi. Presenta una batteria al litio di 2915 Mah.

Ottima anche la qualità del Galaxy A7, anch’esso in metallo. Risulta  appena più piccolo  dell’iPhone 6 plus,  con 151 x 76.2 x 6.3 mm e un peso di 143 grammi. Tutto sommato insomma dimensioni perfettamente manovrabili, ma che ne fanno di diritto un phablet. Monta una batteria al litio di 2600 Mah.

Il display e le sue particolarità

Dal punto di vista del display, nell’iPhone 6 plus ce ne troviamo davanti uno di belle dimensioni: parliamo infatti di 5.5 pollici, con tecnologia Retina HD, risoluzione di 1920 x 1080 per 401 ppi, con resa davvero ottima. Protezione Scratch-resistant glass.

Medesima dimensione per lo schermo del Galaxy A7, sempre 5.5 pollici, stessa risoluzione di 1920×1080  e stessa densità di 401 ppi: è stata invece usata la classica tecnologia Samsung Super AMOLED. Colori regolati automaticamente, vetro con protezione Gorilla Glass 4.

Le dotazioni hardware

Ora diamo un’occhiata al cuore che batte sotto la scocca dell’ iPhone 6 plus: si tratta di un chipset Apple A8  con processore 1.4 GHz Dual Core, RAM da 1 GB e memoria dia 128 GB. Non è presente una memoria espandile, ma vista la dimensione, ce ne possiamo fare una ragione.

Il Galaxy A7 ha il classico chipset Samsung Qualcomm Exynos 5 Octa 5430, con processore Quad-core 1.8 GHz Cortex-A15 + Quad-core 1.3 GHz Cortex-A7.  La RAM è più potente, da 2 GB, e la memoria è da 16 GB espandibile fino a 64 GB.

Multimedialità

Fronte multimedialità: l’ iPhone 6 plus è dotato di una fotocamera non esageratamente grande: 8 MP  con risoluzione 3264 x 2448 pixel e stabilizzazione ottica, e ancora più piccola è la fotocamera frontale, da 1.2 Mp. Il flash è dual led. I video sono in full HD con  slow motion 240 fps. Presente video player da MP4/H.264 e il browser è il classico Html/HTML5.

Nel Galaxy A7  vediamo invece una fotocamera di maggiori dimensioni: è infatti da 13 MP, con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel. Anche la fotocamera frontale è più grande, di 4 volte, con 5MP. In questo caso il flash è a led e la stabilizzazione è digitale. Anche in questo caso è presente il browser Html/HTML5 e il video player. MP4/H.263/H.264/WMV/DIVX

Connettività

Siamo quasi al termine del nostro confronto: nell’iPhone 6 plus c’è LTE  con velocità fino a 150 Mbps, NFC, WI-FI 802.11 a/b/g/n/ac 4.0 con A2DP e USB 2.0

Il Galaxy A7 ha LTE della stessa velocità, fino a 150 Mbps,  NFC, GLONASS per i satelliti, Bluetooth 4.0 , Wi-Fi 802.11b/g/n e Micro USB 2.0.

Il prezzo

Il prezzo dei due device è fortemente differente, nelle due tabelle seguenti si riportano le migliori offerte di oggi.


Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_A7.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/samsung_galaxy_A7.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Offerte Samsung Galaxy A7




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli
links sponsorizzati

Warning: simplexml_load_file(http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/iphone_6_plus_16GB.aspx): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://quickshop.shoppydoo.it/freemaniait/iphone_6_plus_16GB.aspx" in /web/htdocs/www.freemania.it/home/wordpress/wp-content/plugins/allow-php-in-posts-and-pages/allowphp.php(373) : eval()'d code on line 1

Prezzi iPhone 6 plus




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli




maggiori dettagli
links sponsorizzati

Samsung Galaxy A7 o Apple iPhone 6 plus?

Galaxy A7 di Samsung  e iPhone 6 plus di Apple sono davvero due ottimi prodotti: la scelta a mio avviso è strettamente personale dato che oltre il prezzo, le differenze principali sono associate al differente sistema operativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *