Chadder, la nuova app di messaggistica che tutela la privacy

Il mondo della comunicazione digitale è in costante evoluzione. Uno dei fenomeni di maggior successo sono, senza alcun dubbio, le applicazioni di messaggistica che permettono di inviare messaggi, file e, in alcuni casi, anche di effettuare chiamate grazie a connessioni ad internet mobile, sempre più diffuse come mostra SosTariffe.it.

Il mondo delle applicazioni di messaggistica si arricchisce con l’arrivo di Chadder, l’app creata da McAfee che mira a rendere quanto più sicuri possibili i messaggi inviati e ricevuti offrendo un altissimo livello di tutela della privacy dell’utente, un fatto molto sentito in questo periodo soprattutto per la tendenza delle principali aziende del web a sbirciare troppo spesso i dati dei propri utenti.

I messaggi inviati tramite Chadder vengono crittografati e risulterà impossibile leggerli anche per gli stessi sviluppatori dell’applicazione.

Si tratta di un procedimento piuttosto semplice che però permette di ottenere un alto livello di privacy. Per il resto, Chadder presenta una struttura simile, ad esempio, ad applicazioni come WhatsApp.

Per farsi riconoscere dagli altri utenti dell’app basterà inserire il proprio numero di telefono o il proprio indirizzo email.

La nuova applicazione, per il momento, è disponibile per l’utilizzo su dispositivi dotati di sistema operativo Android e Windows Phone 8 e successivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *