Perchè piace Angry Birds?

Il gioco Angry Birds, spopola sempre di più tra le centinaia di app presenti su smartphone e tablet. Il motivo del suo successo è sicuramente opera dei fantastici personaggi che lo caratterizzano. Si tratta appunto di “uccelli arrabbiati”, che si “fiondano” letteralmente sulle costruzioni dei loro avversari, dei maiali verdi, per distruggerle. Il gioco è caratterizzato da diversi livelli, associati a una difficoltà crescente e soprattutto, alla presenza di nuovi personaggi, che con l’avanzare dei livelli, acquisiscono nuovi poteri.

Si tratta di un’app travolgente e appassionante, che paralizza i giocatori per ore davanti agli schermi di smartphone e tablet, con la curiosità di superare i vari livelli, per scoprire quali sorprese riserverà quello successivo.

Ma perchè piace tanto Angry Birds? Innanzitutto, per la simpatia e la comicità che trasmettono i suoi personaggi, ma anche per la particolarità degli scenari, sempre nuovi e divertenti. Ogni livello è diverso da quello precedente, e caratterizzato da personaggi con nuovi poteri e caratteristiche. Man mano, diventa sempre più difficile distruggere le barriere che proteggono i nemici da colpire. Tutto questo rende il gioco sempre avvincente, senza mai farlo cadere nella monotonia.

Ma Angry Birds oggi è molto più di un app, infatti i fantastici personaggi di questo gioco hanno conquistato la simpatia di tutti, appassionati del gioco e non, tanto da diventare protagonisti di gadget di vario genere, pupazzi, giochi da tavolo, maglie e perfino decorazioni per torte. Addirittura, dato il grande successo del gioco e la sua grandissima popolarità, esso è stato più volte citato anche in diverse serie televisive.

Si tratta, dunque, di una vera e propria mania, tant’è che oltre alla prima versione originale del gioco, ora è possibile scaricare gratuitamente altre versioni dell’app: Angry Birds seansons, dove le ambientazioni variano a seconda delle diverse stagioni, Angry Birds Rio, in cui sono presenti i personaggi dell’omonimo film d’animazione, fino ad arrivare all’ultimissima versione di Angry Birds Space, in cui lo scenario del gioco diventa lo spazio. I personaggi restano gli stessi in tutte le versioni, cambiando solo le ambientazioni e gli scenari, dando così un tocco ancora più divertente e innovativo al gioco. Tutte le app di Angry Birds sono scaricabili su smartphone e tablet con sistema Android, Symbian e, ovviamente, per tutti gli apparecchi a marchio Apple.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *